Comunicato stampa 23/11/08

 

Latina, 23 novembre 2008

 

Alla cortese attenzione degli

Organi di stampa ed informazione

LORO SEDI

 

 

COMUNICATO STAMPA

ELETTO IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE

DEL PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI

 

 

Venerdì 21 novembre si è tenuto a Latina, presso il centro congressi “Il Gabbiano”, il Comitato Federale del PdCI per l’elezione del nuovo segretario provinciale.  È stato eletto il compagno Vittorio Proietti quale segretario della Federazione.  Si riparte dai territori, ha sottolineato il nuovo segretario, si riparte dal basso, dall’azione sinergica dei compagni, dei giovani e delle donne perché l’impegno di ciascuno assume valore, forza e spessore politico soprattutto quando l’azione è condivisa. C’è da lavorare, e molto,  ha aggiunto il segretario Vittorio Proietti, sia in vista delle prossime elezioni amministrative, provinciali ed europee, sia per realizzare quella Unità dei Comunisti, auspicata dal  segretario nazionale Oliviero Diliberto, sia per essere presenti, in maniera capillare, su ogni territorio con le iniziative promosse dal partito.

 

L’incontro federale è stata l’occasione per promuovere, anche nella provincia di Latina, una massiccia partecipazione per la campagna “Ci metto la firma”, organizzata dal PdCI.  La sottoscrizione è finalizzata a raccogliere un numero sufficiente di firme (50.000 per ogni PdL)  per poter presentare in Parlamento cinque proposte di legge popolari su temi di stringente attualità quali la scuola pubblica, la difesa del salario,  la precarietà, il conflitto di interessi, il diritto alla casa.

 

Come ha precisato il compagno Diliberto all’atto della deposizione delle richieste in Cassazione, essere fuori dal Parlamento non vuol dire rinunciare a concorrere al processo legislativo. Anche la provincia di Latina farà la sua parte, ha promesso il neoeletto, allestendo banchetti di raccolta firme in tutti i Comuni e promuovendo, con ogni mezzo possibile, l’iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • "Il Partito dei Comunisti Italiani è un partito politico di donne e di uomini che opera per organizzare la classe operaia, le lavoratrici, i lavoratori ed i cittadini che lottano
    per attuare ed estendere i diritti e le libertà sanciti dalla Costituzione repubblicana ed antifascista.
    Esso si riconosce nei valori della Resistenza e nelle lotte del movimento operaio e si prefigge la trasformazione socialista della società.Fa riferimento al marxismo, alla storia ed all’esperienza dei comunisti italiani,persegue il superamento del capitalismo e l’affermazione degli ideali della pace e
    del socialismo in Europa e nel mondo"

    LO STATUTO DEL PdCI

  • novembre: 2008
    L M M G V S D
        Dic »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
  • LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA